IL FARO Augusta
   

IL FARO ONLUS

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      DIVERSAMENTE ABILI

17/11/2017 22:25:30  
    Scrivi a IL FARO Augusta

Aiutaci con il tuo 5x1000
 

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 

 
     

News 13/05/2013

   
 
 

Campioni di Sicilia 2013

   
   

     
   

                                 Cliccare sulle foto per visionare gli Album

     
           
   

La squadra di nuoto dell’ASD IL FARO ONLUS, per la prima volta nella sua storia conquista il titolo di Campioni Regionali di nuoto paralimpico, imponendosi pure nella quinta tappa del campionato regionale tenutasi a Melilli domenica 12 maggio.

Una grande soddisfazione per i nostri ragazzi e per la nostra associazione, che dopo un anno di sacrifici, raccolgono i meritati frutti di un duro lavoro. I complimenti si devo fare prima di tutto al tecnico Zito Francesca, che ha preparato con scrupolo e dedizione tutti gli atleti, poi vanno estesi a tutta la squadra con in testa il presidente Spadaro Giovanni, il piccolo Giuseppe D’Antonio, i debuttanti Salvo Di Bella e Angelo Raniolo, e in fine i veterani Vanessa Cartarrasa, Alessandro Noe, Giovanni Terranova, Rosa Maria Schinocca e Vito De Siato.

E’ stata una grande giornata all’insegna dello sport,divertimento e integrazione, quella che ha visto sfidarsi, nella piscina di Melilli, gli atleti disabili provenienti da tutta la Sicilia. Nell’arco della manifestazione è stato assegnato il 4° Trofeo Rotary Club Augusta intitolato alla memoria del compianto Giuliano Ricciardi, anche questo è stato vinto dai nostri ragazzi dell’ASD IL FARO.

Appuntamento al prossimo anno, con l’augurio di poter riconfermare e migliorare i risultati ottenuti nel 2013.

 
     
   

     
   

Cliccare sulle foto per visionare gli Album

     
           
    Da Augustaonline.it

Melilli:Il Faro Augusta si aggiudica la finale regionale nuoto diversabili
12 mag - Per la prima volta la società augustana del presidente Giovanni Spadaro arriva prima nella competizione. Domenica 12 ,alla piscina comunale di Melilli si è svolta la Finale regionale nuoto diversamente abili, Trofeo Rotary Augusta - Memorial Giuliano Ricciardi, organizzata dall'associazione onlus "Il Faro Augusta" per il quarto anno consecutivo. La manifestazione sportiva è stata presentata da Elisa Lisitano, gradita la partecipazione del gruppo musicale Sugarfree che ha presentato l'ultimo singolo. La manifestazione è stata aperta con le note dell'Inno di Mameli cantate dal baritono augustano Giovanni Di Mare. Una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà che serve , soprattutto a chi non è disabile, per riflettere e avvicinarsi ad un mondo che può insegnare molte cose. Come in questo caso donare il 5Xmille significa un'azione importante e utile...

Classifica finale al termine delle gare odiere: 

1° Il faro Augusta
2° Swimming Caltanissetta
3° La coperta di Linus Palermo
4° Asd Life Acireale
5° Asd Project Diver Enna
6° Pol. Incon tro Alcamo
7° Rari Nantes Trapani 8° Asd Acquarius Trapani

     
             
 
       
  Nuova pagina 1

Comitato Italiano Paraolimpico Comitato Italiano Paraolimpico SICILIA Federazione ciclistica Italiana Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico Federazione Italiana Sport Paraolimpici Comitato Olimpico Nazionale Italiano

 

SPONSOR

    

    

 

RINGRAZIAMENTI


 

 

CLUB SERVICE

 

AMICI

       

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 
         
 

(c) 2012 IL FARO Augusta - ONLUS | editor o.modica@tiscali.it