IL FARO Augusta
   

IL FARO ONLUS

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      DIVERSAMENTE ABILI

20/11/2017 03:02:12  
    Scrivi a IL FARO Augusta

Aiutaci con il tuo 5x1000
 

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 

 
           
   
 

News 15/06/2015

   
   

     
           
   

Grosseto 2015: 6 ori e 2 argenti

 

     
   

Si sono conclusi ieri a Grosseto i Campionati Italiani Paralimpici Assoluti di Atletica Leggera, che hanno visto la partecipazione di numerosi campioni paralimpici provenienti da tutto il mondo, visto che la manifestazione ospitava una  tappa dell’IPC Athletics Grand Prix.

Anche quest’anno per la nostra Associazione sono arrivate grandi soddisfazioni, infatti i nostri campioni hanno riportato ottimi risultati, il bottino finale conta 6  medaglie d’oro e 2 di argento, così ripartite: Messina Ivan 3 volte campione d’Italia nei 100, 200 e 400 metri in carrozzina, Fiumara Fabio tre ori rispettivamente nel getto del peso, lancio del giavellotto e disco, mentre Longo Maria Rosaria si è piazzata due volte seconda nel giavellotto e nel disco. Il Vice Presidente Nino Petraliti , che ha egregiamente accompagnato la squadra, si è imbarcato sul volo di ritorno ampiamente soddisfatto per i  risultati ottenuti.

Un grazie va alla nostra allenatrice Zito Francesca, che con questi risultati raccoglie i frutti di un duro lavoro di preparazione svolto nell’arco della stagione sportiva.

Bravi ragazzi continuate così, ora godetevi un meritato riposo, arrivederci a settembre.

 
     
      TUTTI I RISULTATI      
             
     

AUGUSTA CAMPIONATI ITALIANI PARALIMPICI DI ATLETICA LEGGERA, L’ASD “IL FARO” PROTAGONISTA

La società del presidente Spadaro ha conquistato 6 ori e 2 argenti.

http://video2.kronopress.com/webmartetv/b9ea75de-c226-4280-b58c-f789bd0e5f4c.jpg

Gli atleti della Asd “Il Faro” del presidente Giovanni Spadaro protagonisti a Grosseto dove si sono svolti i Campionati Italiani Paralimpici Assoluti di Atletica Leggera. La società megarese ha conquistato 6 ori e 2 argenti. L’importante appuntamento agonistico ha visto la partecipazione di numerosi campioni paralimpici provenienti da tutto il Mondo, visto che la manifestazione ospitava anche una tappa dell’IPC Athletics Grand Prix. “Anche quest’anno per l’Associazione “Il Faro” sono arrivate grandi soddisfazioni, infatti i nostri campioni – ha detto soddisfatto ed orgoglioso il presidente Spadaro - hanno riportato ottimi risultati, il bottino finale conta 6 medaglie d’oro e 2 di argento, così ripartite: Ivan Messina 3 volte campione d’Italia nei 100, 200 e 400 metri in carrozzina, Fabio Fiumara tre ori rispettivamente nel getto del peso, lancio del giavellotto e disco, mentre Maria Rosaria Longo si è piazzata due volte seconda nel giavellotto e nel disco”. Il Vice Presidente Nino Petraliti, che ha accompagnato la squadra, si è detto ampiamente soddisfatto per i risultati ottenuti. “Un grazie – dice - va alla nostra allenatrice Francesca Zito, che con questi risultati raccoglie i frutti di un duro lavoro di preparazione svolto nell’arco della stagione sportiva. Bravi ragazzi continuate così, ora godetevi un meritato riposo, arrivederci a settembre con i prossimi impegni agonistici”.

Sebastiano Salemi

 
     
             
           
      Atletica : 6 ori e 2 argenti per Il Faro onlus

20 giugno 2015 - Un cospicuo bottino per la spedizione degli atleti tesserati per l'associazione onlus Il Faro Augusta/Catania che hanno partecipato ai Campionati Italiani Paralimpici Assoluti di Atletica Leggera di Grosseto. Numerosi i campioni paralimpici provenienti da tutto il mondo, la manifestazione, infatti, ospitava una tappa dell'IPC Athletics Grand Prix. 
Anche quest'anno per l'Associazione Il Faro Augusta/Catania sono arrivate grandi soddisfazioni. Bottino finale sei medaglie d'oro e due d'argento, così ripartite: Ivan Messina tre volte campione d'Italia nei 100, 200 e 400 metri in carrozzina. L'atleta continua a fornire ottimi risultati nella sua specialità. Dal 2011 Ivan Messina,paraplegico dall'età di 13 a causa di un incidente, in collaborazione con fisiatri e terapisti, allena i degenti paraplegici dell’Unità Spinale dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, per avviarli alla pratica sportiva.
A Fabio Fiumara altri tre ori rispettivamente nel getto del peso, lancio del giavellotto e disco, Maria Rosaria Longo si è piazzata due volte seconda nel giavellotto e nel disco. Soddisfazione dei dirigenti dell'associazione. Il Vice Presidente Nino Petraliti , che ha accompagnato la selezione, è ritornato in Sicilia ampiamente "soddisfatto per i risultati ottenuti. Un grazie va alla nostra allenatrice Francesca Zito che con questi risultati raccoglie i frutti di un duro lavoro di preparazione svolto nell'arco della stagione sportiva". Ricordiamo che se volete destinare il 5 per mille all'associazione Il Faro Onlus dovete scrivere il codice fiscale 90012000890 nello spazio dedicato alle associazioni sportive riconosciute dal CONI. © 2015 © www.augustaonline.it 
     
             
 
       
  Nuova pagina 1

Comitato Italiano Paraolimpico Comitato Italiano Paraolimpico SICILIA Federazione ciclistica Italiana Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico Federazione Italiana Sport Paraolimpici Comitato Olimpico Nazionale Italiano

 

SPONSOR

    

    

 

RINGRAZIAMENTI


 

 

CLUB SERVICE

 

AMICI

       

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 
         
 

(c) 2012 IL FARO Augusta - ONLUS | editor o.modica@tiscali.it