IL FARO Augusta
   

IL FARO ONLUS

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      DIVERSAMENTE ABILI

20/11/2017 02:50:30  
    Scrivi a IL FARO Augusta

Aiutaci con il tuo 5x1000
 

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 

 
     

NEWS - 19/05/2011

   
 
       
   

CAMPIONATO REGIONALE DIVERSABILI - MELILLI 15 MAGGIO 2011 - IL FARO ONLUS

     
   

 -  PISCINA COMUNALE - via Sandro pertini - Melilli (Sr)

     
           
   

         

Cliccare sulle foto per visionare Album

La scorsa domenica, presso la piscina comunale di Melilli, Angelo Fonte ha ottenuto un meritato record italiano sulla distanza dei 100 metri dorso nella categoria S7. Il record è stato convalidato dai cronometristi della Federazione italiana nuoto paraolimpico. Il nuotatore della società "Come Ginestre" ha ottenuto il tempo di 1'23" 3 migliorando di due secondi il suo record personale. La società è arrivata prima nella classifica e si e aggiudicata anche il Trofeo Rotary Club Augusta voluto dall'ex presidente Giuliano Ricciardi che ha ideato il premio lo scorso anno. Ricciardi , in occasione della scorsa edizione, organizzata dall'associazione Il Faro onlus Augusta, ha lanciato l'idea del trofeo Rotary che sarebbe andato alla società vincitrice di anno in anno, aggiudicato definitivamente alla società che vince per due anni la competizione. Ricciardi visibilmente commosso ha consegnato il trofeo ai dirigenti di Ginestre sottolineando :"Avevo preso un impegno lo scorso anno e sono qui oggi , nonostante tutto, per mantenerlo. Sono sempre vicino al mondo dei disabili, in maniera particolare quest'anno che, per vicende personali, mi sento sempre più vicino a questi atleti che ci regalano ogni anno profonde emozioni". Alla manifestazione erano presenti a fare gli onori di casa il sindaco di Melilli Giuseppe Sorbello e l'assessore Salvo La Rosa a cui è andato il ringraziamento del presidente di Il Faro, Giovanni Spadaro per "averci dato la possibilità di utilizzare questo impianto comunale. Noi ad Augusta , pur essendo una città di mare, non abbiamo una piscina dove poterci allenare e gareggiare". La manifestazione è stata sponsorizzata anche dalla provincia di Siracusa per cui era presente l'assessore alle Politiche giovanili Nicky Paci: dall'Inail rappresentato da Maria Isca che ha premiato il record italiano di Angelo Fonte(vedi immagine sopra). In rappresentanza del Comune di Augusta l'assessore alle Politiche sociali Milena Contento. In parallelo , negli ampi spazi esterni della struttura sportiva, il Vespa club di Melilli ha organizzato un raduno complice anche una bella mattina di sole. La manifestazione è stata presentata da Elisa Lisitano. "Hanno partecipato oltre 40 atleti provenienti dalla Sicilia - ha spiegato Ninni Gambino, delegato regionale FINP - Si trattava della quarta prova regionale. Prossimo appuntamento il 22 maggio a Palermo. La finale è in programma il 6 giugno a Catania". Questa la classifica finale delle società partecipanti :

1° Associazione Come le ginestre di Catania;

2° Associazione Coperta di Linus di Palermo;

3° Associazione Iride di Catania;

4° Associazione Disabili Erei onlus di Piazza Arnerina;

5° Associazione Life di Acireale;

6° ASD Il faro Onlus di Augusta .

Una selezione di immagini e tutti i risultati delle singole batteriesono visibili sulla pagina ufficiale dell'evento sportivo.

2011 © www.augustaonline.it 
     
   

 

     
           
             
 
       
  Nuova pagina 1

Comitato Italiano Paraolimpico Comitato Italiano Paraolimpico SICILIA Federazione ciclistica Italiana Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico Federazione Italiana Sport Paraolimpici Comitato Olimpico Nazionale Italiano

 

SPONSOR

    

    

 

RINGRAZIAMENTI


 

 

CLUB SERVICE

 

AMICI

       

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 
         
 

(c) 2012 IL FARO Augusta - ONLUS | editor o.modica@tiscali.it