IL FARO Augusta
   

IL FARO ONLUS

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      DIVERSAMENTE ABILI

19/08/2019 10:57:47  
    Scrivi a IL FARO Augusta

Aiutaci con il tuo 5x1000
 

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 

 
           
   
 

News 27/01/2019

   
   

     
           
   

Coppa Sant'Agata 2019

     
             
             
     

Augusta, Coppa Sant ‘Agata di nuoto paralimpico: vince l’asd Il Faro (fonte AUGUSTANEWS)

     
     

La società sportiva guidata da Giovanni Spadaro è arrivata prima alle gare organizzate  nell’ambito dei festeggiamenti per la patrona di Catania, Sant’Agata.

Si è classificata prima alla Coppa Sant’Agata, la tradizionale festa dello sport organizzata ogni anno in onore della patrona di Catania, l’Asd “il faro onlus di Augusta”, che ha gareggiato per la disciplina di nuoto paralitico aggiungendo anche questa vittoria alle tante già ottenute, l’ultima delle quali lo scorso novembre con il titolo di campionato regionale di nuoto paralimpico.

Le gare si sono svolte nei giorni scorsi alla piscina comunale di Nesima, a Catania alla presenza anche delle associazioni sportive. Come le ginestre, arrivata seconda e Lifem arrivata terza, ma la premiazione è avvenuta domenica al palazzo della Cultura, a Catania. “Ringraziamo gli organizzatori per averci dato l’opportunità di gareggiare e far conosce il mondo del nuoto paralimpico. – ha detto Giovanni Spadaro, presidente de Il faro- Il tutto si è svolto all’insegna dell’amicizia e del puro divertimento e naturalmente con un pizzico di sano agonismo. Appuntamento al prossimo anno”.

 

     
     

     
             
     

Nuoto paralimpico l'ASD Il Faro Augusta vince la Coppa Sant'Agata (Fonte La Gazzetta Augustana)

     
             
     

AUGUSTA – Si è tenuta domenica scorsa al Palazzo della Cultura di Catania la cerimonia di premiazione degli eventi sportivi della quarta edizione della Coppa Sant’Agata. Per l’evento di nuoto paralimpico, svolto domenica 27 gennaio nella piscina comunale di Nesima, è stata premiata quale vincitrice l’Asd Il Faro onlus di Augusta.

La Coppa dedicata alla Santa patrona di Catania, svolgendosi nell’arco della settimana che porta alla ricorrenza del 5 febbraio, annovera 33 eventi, di cui 8 paralimpici e 3 mila atleti appartenenti ad un centinaio società. Tre le società di nuoto paralimpico partecipanti: oltre all’Asd Il Faro di Augusta, l’Asd Come Ginestre di Catania e l’Asd Life di Acireale.

Divertimento prima di tutto, ma anche un pizzico di sano agonismo. A conquistare la Coppa Sant’Agata, per punteggio di squadra, è stato quindi il sodalizio augustano presieduto da Giovanni Spadaro. “Ringraziamo gli organizzatori per averci dato l’opportunità di gareggiare e far conosce il mondo del nuoto paralimpico“, ha commentato Spadaro.

nuotatori della società augustana in gara sono stati: Sortino, Fotia, D’Angelo, D’Antoni, Cartarrasa, Scardace, Paratore e De Siato.

 
     
             
 
       
  Nuova pagina 1

Comitato Italiano Paraolimpico Comitato Italiano Paraolimpico SICILIA Federazione ciclistica Italiana Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico Federazione Italiana Sport Paraolimpici Comitato Olimpico Nazionale Italiano

 

SPONSOR

        

     

 

RINGRAZIAMENTI


 

 

CLUB SERVICE

 

AMICI

       

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 
         
 

(c) 2012 IL FARO Augusta - ONLUS | editor o.modica@tiscali.it