IL FARO Augusta
   

IL FARO ONLUS

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      DIVERSAMENTE ABILI

19/08/2019 10:56:05  
    Scrivi a IL FARO Augusta

Aiutaci con il tuo 5x1000
 

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 

 
           
   
 

News 2 e 3 Marzo 2019

   
   

 

     
           
   

Campionati italiani di nuoto: oro nei 100 rana e 50 delfino per Giorgia Fotia dell’ Asd “Il faro” di Augusta (fonte AUGUSTANEWS)

     
             
     

Le gare si sono svolte ieri e questa mattina a Bologna, il presidente Spadaro: “I risultati che sta ottenendo questa ragazzina di appena 13 anni sono incredibili” E’ salita, ancora una volta, sul podio ai Campionati italiani assoluti invernali, promossi dalla Federazione italiana nuoto paralimpico, che si sono svolti a Bologna ieri ed oggi la giovanissima e già pluripremiata Giorgia Fotia, nuotatrice dell’asd “Il faro onlus” di Augusta, arrivata prima sia nei 100 rana con il tempo di 2.10 che nei 50 delfino con il tempo di 1 minuto.

In entrambi i casi la nuotatrice siracusana ha migliorato il suo tempo personale di 8 secondi nei 100 rana e di 5 secondi nell’altra gara in vasca dei 50 delfino, ottenendo qui anche il record di categoria. Una grande performance di Giorgia che ha dominato da subito le due gare non deludendo le aspettative.

“I risultati che sta ottenendo questa ragazzina di appena 13 anni sono incredibili– ha commentato Giovanni Spadaro, presidente dell’associazione Il Faro- Questo grazie soprattutto al suo impegno e spirito di sacrificio. Grazie anche a tutti coloro che la supportano, in primis la sua famiglia il suo tecnico e tutta la società. Siamo sulla buona strada per raggiungere altissimi livelli”.

 

     
             
     

VIII Campionato Italiano Assoluto Invernale, Bologna

     
     

La FINP, indice ed organizza, unitamente al "DLF SPORT BOLOGNA A.R.L.", i Campionati Italiani Assoluti Invernali, che avranno luogo a Bologna (BO) i giorni 2 e 3 marzo 2019. La Nostra associazione sarà rappresentata alla nostra atleta Giorgia Fotia a cui facciamo un grosso in bocca al lupo.

     
             
     

     
     

Giorgia Fotìa, dell’Asd Il Faro di Augusta,tra gli atleti di interesse nazionale della Federazione nuoto paralimico (fonte AUGUSTANEWS)

 
     
     

È stata annoverata tra gli atleti di interesse nazionale giovanile Giorgia Fotìa, la dodicenne nuotatrice dell’associazione “Il Faro onlus” guidata dall’augustano Giovanni Spadaro, che potrebbe entrare a far parte del gruppo di 20 – 25 atleti della nazionale italiana nuoto paralimpico selezionabili per partecipare ai prossimi Giochi giovanili europei, che si svolgeranno in Finlandia alla fine di giugno. Questa la comunicazione ufficiale della Federazione italiana nuoto paralimpico ricevuta oggi dal presidente Spadaro, che non nasconde la sua soddisfazione per il possibile  ingresso in Nazionale della giovanissima atleta siracusana che, solo da un paio di anni, ha iniziato a nuotare e fin da subito ha mostrato le sue capacità che le hanno già fatto vincere delle medaglie.

Sono  fiero ed orgoglioso di questo grande riconoscimento della nostra Giorgina. Questo ci fa ben sperare, vista la tenera età, del grande percorso che sta facendo Giorgia. Un ringraziamento va al tecnico Marco Conti e  alla famiglia di Giorgia che la segue ogni giorno con grande dedizione ”– ha detto Spadaro.

A dicembre scorso ai Campionati nazionali assoluti invernali di nuoto paralimpico in vasca corta, che si sono svolti a Loano, in Svizzera Giorgia ha conquistato due ori e un bronzo ottenendo anche due record di categoria nei 50 dorso e 100 rana, rispettivamente con il tempo di 1.01  e  di 2.18, dove è, appunto, arrivata prima. Il prossimo 2 marzo sarà impegnata ai Campionati italiani assoluti di Bologna.

     
 
       
  Nuova pagina 1

Comitato Italiano Paraolimpico Comitato Italiano Paraolimpico SICILIA Federazione ciclistica Italiana Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico Federazione Italiana Sport Paraolimpici Comitato Olimpico Nazionale Italiano

 

SPONSOR

        

     

 

RINGRAZIAMENTI


 

 

CLUB SERVICE

 

AMICI

       

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 
         
 

(c) 2012 IL FARO Augusta - ONLUS | editor o.modica@tiscali.it