IL FARO Augusta
   

IL FARO ONLUS

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      DIVERSAMENTE ABILI

19/08/2019 10:57:56  
    Scrivi a IL FARO Augusta

Aiutaci con il tuo 5x1000
 

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 

 
           
   
 

News 13-04-2019

   
   

     
           
   

1^ FASE CAMPIONATI REGIONALI DI SOCIETA' FINP SICILIA

     
     

Inizia bene la nuova stagione della nostra squadra di nuoto, si aggiudica con 41 punti il primo posto nella tappa di apertura del campionato regionale di società, svoltasi oggi nella piscina comunale di Ragusa. Al secondo posto i catanesi della All Sporting con 31 punti e al terzo posto si è piazzata la squadra del Sottomarino con 15 punti. Quattro dei nostri atleti , Paratore, D'Antonio, Fotia e De Siato hanno ottenuto i tempi di qualificazione per partecipare ai campionati assoluti estivi che si terranno a Busto Arsizio dal 5 al 7 luglio. Buoni riscontri cronometrici sono arrivati anche dagli altri componenti della squadra Noe, Schinocca, Scardace, D'Angelo e Sortino. Un ribgraziamento alle nostre allenatrici Zito e Capuano. Prossimo appuntamento a Siracusa il prossimo 11 maggio. Forza ragazzi continuiamo così.

     
             
     

Nuoto paralimpico, l'Asd Il Faro Augusta con l'azzurra Fotia vince la 1^ fase del campionato regionale (fonte La Gazzetta Augustana)

     
      AUGUSTA – Detentrice degli ultimi due titoli regionali federali di nuoto paralimpico, l’Asd Il Faro di Augusta riparte con una splendida vittoria di tappa. Sabato scorso nella piscina comunale di Ragusa, ha fatto sua la 1ª fase della decima edizione del campionato regionale organizzato sotto l’egida della Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico).

La squadra augustana, presieduta da Giovanni Spadaro e allenata da Francesca Zito e Giovanna Capuano, si è aggiudicata con 41 punti il primo posto nella tappa di apertura del campionato riservato alle società. Al secondo posto i catanesi della All Sporting con 31 punti e al terzo posto si è piazzata la squadra de Il Sottomarino di Caltanissetta con 15 punti.

Quattro degli atleti de Il Faro, la neo azzurra Fotia, D’Antonio, De Siato e Paratore, hanno ottenuto i tempi di qualificazione per partecipare ai campionati italiani assoluti estivi che si terranno a Busto Arsizio (Varese) dal 5 al 7 luglio. Buoni riscontri cronometrici sono arrivati anche dagli altri componenti della squadra, D’Angelo, Noe, Scardace, Schinocca e Sortino.

Ricordiamo che la giovanissima Giorgia Fotia, fresca di titolo italiano giovanile di categoria nei 50 dorso e 50 stile, è stata recentemente convocata in nazionale, dal coordinatore tecnico Riccardo Vernole, per gli European Para Youth Games in programma a Pajulahti (Finlandia) dal 25 al 30 giugno.

Il presidente dell’Asd Il Faro, Giovanni Spadaro, nell’esprimere soddisfazione per i risultati ottenuti da atleti e allenatrici, ci tiene a ringraziare anche “tutti coloro che ci aiutano con il 5 per mille, risorsa indispensabile per portare avanti la nostra attività“.

Prossimo appuntamento, con la 2ª fase del campionato regionale, a Siracusa il prossimo 11 maggio.

 

     
             
     

Augusta, Campionato regionale di nuoto paralimpico: prima tappa vinta dall’Asd “Il faro” (fonte Augustanews)

     
     

Quattro nuotatori, Paratore, D'Antonio, Fotia e De Siato si sono qualificati per partecipare ai campionati assoluti estivi che si terranno a Busto Arsizio dal 5 al 7 luglio

Inizia bene la nuova stagione agonistica per l’Asd “Il faro onlus”, che con la sua squadra di nuoto e con i primi 41 punti si è aggiudicata il primo posto nella tappa di apertura del Campionato regionale di nuoto paralimpico di società, promosso dalla Federazione italiana, che si è disputato sabato nella piscina comunale di Ragusa. Secondi si sono classificati gli atleti catanesi della All Sporting con 31 punti, terza la squadra del Sottomarino con 15. Inoltre quattro nuotatori, Stefania Paratore, Giuseppe D’Antonio, Giorgia Fotia e Vito De Siato si sono qualificati per partecipare ai campionati assoluti estivi che si terranno a Busto Arsizio dal 5 al 7 luglio.

Buoni le prestazioni anche dagli altri componenti della squadra Alessandro Noe, Rosa Maria Schinocca, Domenico Scardace, Annalisa D’Angelo e Danny Sortino. Il prossimo appuntamento per la seconda tappa è a Siracusa l’11 maggio, la finale   è prevista ad Augusta a novembre di quest’anno. Soddisfatto Giovanni Spadaro, presidente dell’Asd che “ringrazia le allenatrici Francesca Zito e Giovanna Capuano e quanti aiutano la società con il 5 per mille, risorsa indispensabile per portare avanti la nostra attività”.

 

     
             
             
             
 
       
  Nuova pagina 1

Comitato Italiano Paraolimpico Comitato Italiano Paraolimpico SICILIA Federazione ciclistica Italiana Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico Federazione Italiana Sport Paraolimpici Comitato Olimpico Nazionale Italiano

 

SPONSOR

        

     

 

RINGRAZIAMENTI


 

 

CLUB SERVICE

 

AMICI

       

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 
         
 

(c) 2012 IL FARO Augusta - ONLUS | editor o.modica@tiscali.it