IL FARO Augusta
   

IL FARO ONLUS

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      DIVERSAMENTE ABILI

20/08/2018 18:53:11  
    Scrivi a IL FARO Augusta

Aiutaci con il tuo 5x1000
 

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 

 
           
   
 

News 22-24/06/2018

   
   

     
           
   

41° Canpionato Italiano Assoluto Estivo - FINP - Palermo

     
             
      Dal 22 al 24 giugno si sono tenuti a Palermo i campionati italiani assoluti estivi di nuoto paralimpici FINP, grandi soddisfazioni sono venute dai nostri tre atleti partecipanti, Vito De Siato vincitore di tre medaglie d'oro, tre volte campione d'Italia nei 200 misti classe sm7, 100 rana classe sb7 e nei 50 farfalla s7. Grande emozione per la conquista del bronzo della piccola Giorgia Fotia nei 100 dorso s6, alla sua prima partecipazione ai campionati italiani, e in fine un ottimo quarto posto per il giovane Giuseppe D'Antonio a solo 40 centesimi dal bronzo nei 50 dorso classe s4. Un grande ringraziamento va al tecnico Francesca Zito che ha raccolto i frutti del grande lavoro profuso nell'arco di questa stagione sportiva. Ora un meritato riposo e poi a settembre tutti in vasca per preparare alla grande la finale dei campionati di società regionali, che si terrà a Melilli il 25 novembre.      
             
      Fonte: Augustanews      
     

Augusta, Campionati nazionali di nuoto paralimpico: tre ori e un bronzo per l’asd “Il faro onlus” con De Siato e Fotia

     
     

Vito De Siato è tre volte campione d'Italia nei 200 misti classe sm7, 100 rana classe sb7 e nei 50 farfalla s7, la dodicenne Giorgia Fotia ha conquistato il bronzo  nei 100 dorso s6 .Tre medaglie d’oro e un bronzo è il bottino, conquistato ai Campionati italiani assoluti di nuoto di Palermo dello scorso fine settimana, dall’associazione “Il faro onlus”, che si è piazzata al tredicesimo posto nella classifica generale, prima società siciliana. A salire sul  podio sono stati Vito De Siato tre volte campione d’Italia nei 200 misti classe sm7, 100 rana classe sb7 e nei 50 farfalla s7, grandi emozioni per la dodicenne Giorgia Fotia, che non ha deluso le aspettative e che, dopo solo un anno dall’inizio degli allenamenti, ha conquistato il bronzo  nei 100 dorso s6. Ottimo piazzamento con un quarto posto per il giovane Giuseppe D’Antonio, che nei 50 dorso classe s4 si è distaccato di soli 40 centesimi dal terzo classificato. Grande soddisfazione per il presidente dell’associazione  “Il faro onlus” Giovanni Spadaro che ringrazia “i tecnici Francesca Zito che ha raccolto i frutti del grande lavoro profuso nell’arco di questa stagione sportiva e Giovanna Capuano della struttura di Melilli. Ora – aggiunge- un meritato riposo e poi a settembre tutti in vasca per preparare alla grande la finale dei campionati di società regionali, che si terrà a Melilli il 25 novembre”.

     
             
             
     

Sarà la piscina comunale di Palermo ad ospitare i Campionati Italiani Assoluti Estivi - riconosciuti dal World Para Swimming e a consegnare gli ultimi pass disponibili ( clicca qui per i Criteri di Convocazione)  prima di volare in Irlanda, ai Campionati Europei che si terranno a Dublino dal 13 al 19 agosto.

 

L'evento nazionale, ultimo in calendario prima del Big Event, sarà organizzato dalla Delegazione Regionale FINP Sicilia, coordinata dal referente Antonino Gambino coadiuvato con il Comune di Palermo.

Il Campionato, suddiviso in 4 sessioni gare e dalla durata di tre giorni, inizierà nel pomeriggio di venerdì 22 giugno e terminerà nella mattinata di domenica 24. Si nuoterà nella vasca interna da 50 metri e 8 corsie, ma per tutta la durata delle gare sarà possibile riscaldarsi nella piscina esterna ( 50 metri e 8 corsie).

 

 

LE SCADENZE

 

La scadenza per la prenotazione per gli ALBERGHI  è fissata per il giorno 28 maggio

La scadenza per la prenotazione PASTI in piscina è fissata per il giorno 31 maggio

La scadenza per la prenotazione TRASPORTI è fissata per il 31 maggio

 Apertura iscrizioni 1 giugno chiusura 10 giugno*

 
     
     

     
             
             
 
       
  Nuova pagina 1

Comitato Italiano Paraolimpico Comitato Italiano Paraolimpico SICILIA Federazione ciclistica Italiana Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico Federazione Italiana Sport Paraolimpici Comitato Olimpico Nazionale Italiano

 

SPONSOR

    

     

 

RINGRAZIAMENTI


 

 

CLUB SERVICE

 

AMICI

       

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 
         
 

(c) 2012 IL FARO Augusta - ONLUS | editor o.modica@tiscali.it