IL FARO Augusta
   

IL FARO ONLUS

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      DIVERSAMENTE ABILI

20/11/2017 02:55:36  
    Scrivi a IL FARO Augusta

Aiutaci con il tuo 5x1000
 

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 

 
     

News 28/04/2013

   
 
 

RISULTATI - 4^ fase Campionato Regionale di Società, Palermo 

   
   

     
   

Cliccare sulle foto per visionare gli Album

     
           
   

Quarta vittoria consecutiva, per la squadra dell’ASD IL FARO ONLUS, nel campionato regionale di nuoto FINP Sicilia, nella tappa svoltasi a Palermo domenica 28 aprile.

I ragazzi della nostra associazione si sono imposti, ancora una volta, totalizzando 34 punti e precedendo, rispettivamente l’ASD COPERTINA DI LINUS di Palermo e la SWIMMING di Caltanissetta, inoltre si sono aggiudicati il 5° Trofeo INAIL.

A livello individuale, ottimi riscontri arrivano dalle donne della squadra Vanessa Cartarrasa e Schinocca Rosa Maria, la prima ha sfoderato un gran tempo nei 100 rana ed una buona prestazione nei 50 stile, la seconda si è distinta sia nei 200 misti che nei 50 stile, anche il piccolo Giuseppe D’Antonio ha migliorato le sue precedenti prestazioni cronometriche, per la soddisfazione del tecnico Zito. In vasca si è rivisto pure il Presidente Spadaro, che con grande spirito di squadra si è cimentato nei 100 rana e 50 stile, infine, riscontri positivi sono arrivati anche da Noe, Di Bella e De Siato.

 Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 12 maggio a Melilli, dove si terrà il gran finale con l’assegnazione del titolo di campioni regionali 2013, inoltre verrà messo in palio 4° Trofeo Rotary Club Augusta intitolato alla memoria del compianto Giuliano Ricciardi. 

 
     
   

Trofeo Inail, non chiamatela esibizione

Commento di Swimbiz

Competizione vera a Palermo, con la società Il Faro sugli scudi. E una 'comparsata' della Fin...

 

Domenica, 28 aprile, 2013 - 18:07

Spirito di aggregazione, sensibilizzazione al mondo dei normodotati e, soprattutto, dello sport paralimpico. Componenti fondamentali del V trofeo Inail, campionato regionale per società di nuoto Finp organizzato dal presidente della Coperta di Linus Onlus, Monica Sanna, e indetto dal delegato della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico per la Sicilia, Ninni Gambino. Non va, però, sottovalutata la componente agonistica della manifestazione, pari a quelle della ‘cugina’ Fin, presente con una rappresentativa di nuotatori classe 2003/2008 dell’Asc Palermo, allenati da Angela Cusmano, e di sincronette dell’Iron team, guidate da Julia Matyukhina eGaia Privitera. Nella quarta fase del campionato regionale, è uscita vincitrice dalla piscina comunale di Palermo Il Faro Onlus, seguita da Coperta di Linus e Swimming Caltanissetta. A livello individuale, meritano una menzione d’onore Giuseppina Barraco (Aquarius Trapani) nei 50 dorso (1'29"23) e 50 stile libero (1'39"49),Emiliano Messina (I Ragazzi di Panormus) nei 50 (42"10) e nei 100 stile libero (1'39"36) e Vito De Siato (Il Faro Augusta) sempre nei 50 stile (49"70) e nei 200 misti (4’00”82). Prossimo appuntamento, le finali del 12 maggio a Melilli (Siracusa), per aggiudicarsi il trofeo.
 
 Articolo tratto dal giornale on-line Swimbiz

 
     
   

     
             
 
       
  Nuova pagina 1

Comitato Italiano Paraolimpico Comitato Italiano Paraolimpico SICILIA Federazione ciclistica Italiana Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico Federazione Italiana Sport Paraolimpici Comitato Olimpico Nazionale Italiano

 

SPONSOR

    

    

 

RINGRAZIAMENTI


 

 

CLUB SERVICE

 

AMICI

       

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 
         
 

(c) 2012 IL FARO Augusta - ONLUS | editor o.modica@tiscali.it