IL FARO Augusta
   

IL FARO ONLUS

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      DIVERSAMENTE ABILI

25/04/2019 20:37:06  
    Scrivi a IL FARO Augusta

Aiutaci con il tuo 5x1000
 

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 

 
           
   
 

News 07/04/2019

   
   

 

     
   

Campionati italiani giovanili di nuoto paralimpico, oro nei 50 dorso e stile per Giorgia Fotia dell’asd il Faro di Augusta (fonte Augustanew)

     
   

La grande scoperta del nuoto nei 50 stile di appena 13 anni nei 50 stile ha anche migliorato il suo tempo di 17 secondi, fermando il cronometro a 48 secondi rispetto al tempo di presentazione di 1,05  Ha vinto sia i 50 dorso che i 50 stile nella sua categoria Giorgia Fotia, la tredicenne dell’associazione “Il faro ” che ha portato a casa un’altra medaglia ai Campionati italiani giovanili di nuoto paralimpico, che si sono disputati domenica al Centro di preparazione paralimpica di Roma, facendo registrare una grande partecipazione di atleti in acqua, 120, il doppio dello scorso anno. La grande scoperta del nuoto, nei 50 stile, ha anche migliorato il suo tempo di 17 secondi, fermando il cronometro a 48 secondi rispetto al tempo di presentazione di 1,05. Soddisfatto dell’ennesimo successo di Giorgia il presidente dell’ associazione Giovanni Spadaro che, ancora una volta, ringrazia “i genitori che la supportano alla grande, il tecnico Marco Conti ma anche il medico sportivo Graziano De Santis per la sua vicinanza e sensibilità alle nostre problematiche”.

 
     
             
     

La piscina del Centro di Preparazione Paralimpica è pronta al debutto ufficiale. Domenica 7 aprile la struttura, inaugurata nel settembre 2017 alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, ospiterà il Campionato Italiano Giovanile di nuoto paralimpico, la prima competizione ufficiale nell’impianto di via delle Tre Fontane. La manifestazione coinvolgerà gli atleti nati tra il 2000 e il 2009 tesserati per le società sportive affiliate alla Federazione italiana nuoto paralimpico e anche gli atleti della classe S14 tesserati con la FINP o con la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali. E i numeri sono già da record: all’Eur nuoteranno 120 atleti, il doppio rispetto all’edizione dello scorso anno. Sarà una festa e avremo la possibilità di vedere all’opera i giovani più interessanti, tra i quali anche i 16 selezionati per gli European Para Youth Games in programma a fine giugno in Finlandia. Tra gli atleti partecipanti ci sarà pure la nostra Giorgia Fotia a cui auguriamo un grosso imbocca al lupo.

     
     

     
             
             
 
       
  Nuova pagina 1

Comitato Italiano Paraolimpico Comitato Italiano Paraolimpico SICILIA Federazione ciclistica Italiana Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico Federazione Italiana Sport Paraolimpici Comitato Olimpico Nazionale Italiano

 

SPONSOR

    

     

 

RINGRAZIAMENTI


 

 

CLUB SERVICE

 

AMICI

       

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 
         
 

(c) 2012 IL FARO Augusta - ONLUS | editor o.modica@tiscali.it