IL FARO Augusta
   

IL FARO ONLUS

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA      DIVERSAMENTE ABILI

17/11/2017 22:19:50  
    Scrivi a IL FARO Augusta

Aiutaci con il tuo 5x1000
 

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 

 
           
   
 

News 07/07/2014

   
   

C:\Users\settipa\Desktop\20140706_172252.jpg

 

     
   

Una JOB per tutti!

     
   

E’ stata messa a disposizione di tutti i disabili, la particolare carrozzina da mare JOB grazie alla quale un portatore di handicap accompagnato, può entrare ed uscire dal mare agevolmente. La carrozzina, fu donata lo scorso anno dall’Autorità Portuale di Augusta all’Associazione “IL FARO ONLUS” di Augusta che ne fece richiesta per rendere accessibile il mare ai portatori di handicap, ma a causa della ritardata consegna non è stata mai utilizzata. Quest’anno, l’Associazione ha deciso di metterla a disposizione di tutti coloro che ne hanno necessità. Cosi grazie alla sensibilità e disponibilità dell’Ammiraglio Roberto Camerini, è stato adeguato lo scivolo al lido “C.R.D.D.”, in modo da permetterne il passaggio. Abbiamo realizzato un piccolo sogno e vogliamo condividerlo con chi come noi ha difficoltà, hanno commentato il presidente Spadaro e Settipani i quali ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzarlo, ed in particolare:

 L’Autorità Portuale di Augusta, che ha preso subito a cuore la richiesta e non ha esitato a contattare il produttore.

 L’Ammiraglio Roberto Camerini, a cui va un ringraziamento particolare per essersi prontamente reso disponibile a risolvere la nostra problematica, dimostrando di avere una particolare sensibilità.

I fratelli Leonardi, gestori del Lido e ai loro collaboratori che si prenderanno cura della JOB per tutta la stagione rendendola disponibile negli orari di apertura e ricoverandola nel loro magazzino alla chiusura.

Tutti coloro che ci sostengono con il contributo del 5 per mille grazie al quale riusciamo ad andare avanti.

Lo spirito dell’Associazione IL FARO Onlus, continua Settipani è quello di mettere a disposizione dei diversamente abili l’attrezzatura che ci viene donata, ricordando infatti che oltre alla JOB, anche la gruetta per l’accesso in piscina, (donata anni fa dal Rotary Club Augusta), è stata posizionata nella piscina comunale di Melilli in attesa che il Comune di Augusta ne costruisca una.

 
     
             
             
             
             
             
 
       
  Nuova pagina 1

Comitato Italiano Paraolimpico Comitato Italiano Paraolimpico SICILIA Federazione ciclistica Italiana Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico Federazione Italiana Sport Paraolimpici Comitato Olimpico Nazionale Italiano

 

SPONSOR

    

    

 

RINGRAZIAMENTI


 

 

CLUB SERVICE

 

AMICI

       

Indirizzi e-mail: info@ilfaroaugusta.it - ilfaro@finp.it – sr005@fispes.it

 
         
 

(c) 2012 IL FARO Augusta - ONLUS | editor o.modica@tiscali.it