Vuoi saperne di più? Chiamaci: +39.333.3417698
IL TECNICO
FRANCESCA ZITO
Nata il 10 novembre del 1976, e residente a San Teodoro, un ridente paesino in provincia di Messina, alle pendici dei Nebrodi.
Amata e apprezzata da tutti, sia per le sue grandi doti umane che per le sue competenze professionali e tecniche, che ne rendono un istruttore unico.
Le sue competenze poggiano le basi sul Diploma dell’Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF), conseguito nel 1999 presso l’Università di Catania e si arricchiscono con i brevetti di Tecnico di Atletica Leggera per handicap (H.F. , H.M., C.S.), rilasciato dal CIP, e di Istruttore di Nuoto 1° e 2°livello della FIN, oltreché del brevetto di Tecnico FINP, ( acquisito a giugno 2013.
Dal 2001 entra nel mondo della disabilità, mettendo a disposizione le sue doti, sia come tecnico di atletica leggera che di nuoto, nonché di esperta nell’ambientamento e sviluppo della motricità acquatica per l’apprendimento delle tecniche natatorie. Nel 2009 arricchisce il suo bagaglio professionale con l’acquisizione della Qualifica di “Operatore Sociale Assistenza Handicappati” conseguito presso il Centro di Formazione Professionale O.D.A. – Catania.
Il consiglio direttivo, gli atleti e tutti i tesserati ringraziano il tecnico per il suo grande impegno e la disponibilità profusa, costantemente, nello svolgimento del suo incarico.
GLI ATLETI
Giovanni Spadaro
L’atleta disabile, nato a Modica il 30/12/1961 e residente ad Augusta, ora Presidente dell’ASD Il Faro ONLUS, pratica sia nuoto che handbike a livello agonistico.
Angelo Terra
L’atleta disabile, nato ad Ispica il 12/05/1956, residente ad Augusta, ha partecipato a tutti i campionati regionali e nazionali di nuoto raggiungendo ottimi risultati.
Danny Sortino
Residente a Priolo, già da qualche anno nuota insieme alla nostra associazione, ottenendo costanti miglioramenti.
Domenico Scardace
Al secondo anno di agonismo nella nostra associazione. Nella squadra di nuoto, con i giusti allenamenti e sacrifici, ha raggiunto buoni risultati.
Antonio Petraliti
Nato a Catania il 21 marzo del 1943, nel mondo dello sport praticamente da sempre, dapprima in FIGC e, dagli anni 2000 nella grande famiglia del CIP.
Rosa Maria Schinocca
Nata a Catania il 23/12/1970, pratica attività sportiva a livello agonistico dal 1991. Sin dagli esordi, ha riportato ottimi risultati sia in Atletica Leggera che nel Nuoto.
Vito De Siato
Nato a San Cesario di Lecce il 05/03/1971 e residente a Catania, pratica l’attività di nuoto a livello agonistico dal 2006 con buoni risultati anche a livello nazionale.
Alessandro Noè
Nato a Catania il 22/08/1973, atleta da sempre sia nel Nuoto che in Atletica Leggera, vanta numerose presenze e diverse medaglie a livello nazionale.
Giuseppe D'Antonio
Nato a Giarre (CT) il 24/11/2001, residente a Catania, è la mascotte del gruppo nuoto. Già dallo scorso anno ha iniziato le sue prime gare a livello regionale.
Francesco Ferrara
Nato a Catania il 23/12/1989, dove vive, è tra le più recenti acquisizioni della famiglia IL FARO.
Annalisa D'Angelo
Nata a Catania il 12/09/1984 e residente ad Aci Catena, con il suo entusiasmo e la sua grande voglia di migliorarsi, presto inizierà l'avventura delle gare di nuoto.
Valentina Amara
Recentemente iniziata una nuova avventura con IL FARO. I presupposti ci sono tutti per essere un percorso duraturo e appassionato.
Maria Rosaria Longo
Nata il 09/10/1964 e residente a San Gregorio (CT). Grande campionessa di Atletica Leggera, conta innumerevoli partecipazioni e altrettanti successi riportati ai vari campionati Italiani.
Rosanna Famoso
Nata il 24/07/1971. Nel mondo dell’Atletica Leggera da sempre. Nel corso della lunga carriera agonistica, tantissime partecipazioni ai campionati Italiani individuali e altrettante le medaglie portate a casa.
Marco Vinciguerra
Nato il 04/08/1963 e residente a San Gregorio (CT), da molti anni calca i campi di Atletica Leggera nella specialità del lancio del peso. Svariate le partecipazioni ai campionati regionali e nazionali con buoni risultati.
Giuseppa Gangi
È al secondo anno di attività nell'atletica leggera come componente della famiglia de IL FARO. La dedizione e la perseveranza sono le componenti essenziali per grandi traguardi.
Vincenzo Gangi
Anche lui è al secondo anno di attività nell'atletica leggera come componente della famiglia de IL FARO. La passione per l'attività svolta, sarà il motore per raggiungere numerosi traguardi