BustoArsizio@05-07.07.2019
Campionati Italiani Assoluti EstivI – BUSTO ARSIZIO (VA) 05-07 LUGLIO 2019
Si chiudono i campionati italiani di nuoto FINP a Busto Arsizio con un bel bottino per i nostri colori, Giorgia Fotia vince i 100 rana sb6 con una grande gara aggiudicandosi la medaglia d’oro. Mentre Vito De Siato si piazza al terzo posto nei 100 rana sb7 conquistando un bel bronzo. Complessivamente Giorgia Fotia si aggiudica un oro e due bronzi, mentre Vito De Siato un argento e un bronzo. Un plauso va all’allenatrice Francesca Zito per il grande impegno profuso in questi tre giorni di gara. Bravi ragazzi siamo orgogliosi di voi.
Campionati italiani assoluti estivi di nuoto paralimpico Finp: sul podio Fotia e De Siato di Augusta (fonte Augustanews)
La dodicenne ha vinto l’oro nei 100 rana e due bronzi nei 50 e 100 stile libero, il veterano De Siato ha portato a casa un argento nei 200 misti e un terzo posto nei 100 rana. Un oro, un argento e tre bronzi. È il ricco bottino portato a casa dagli atleti dell’asd Il faro onlus di Augusta che hanno gareggiato, da venerdì a domenica, alla 42esima edizione dei Campionati italiani assoluti estivi di nuoto paralimpico Finp che si sono disputati a Busto Arsizio, in provincia di Varese. A salire sul gradino più alto del podio è stata l’immancabile Giorgia Fotia, reduce dall’argento ai Giochi paralimpici giovanili disputati a Pajulahti, in Finlandia, che ha vinto l’oro nei 100 rana sb6 con una grande gara. Le altre due medaglie sono i due bronzi arrivati nei 50 e 100 stile libero. Un argento nei 200 misti è, invece, il risultato ottenuto dal veterano Vito De Siato, che si è anche piazzato al terzo posto nei 100 rana sb7 conquistando un bronzo. Un plauso “va all’allenatrice Francesca Zito – ha commentato il presidente Giovanni Spadaro – per il grande impegno profuso in questi tre giorni di gara. Bravi ragazzi siamo orgogliosi di voi”.
Other Details
- Location : Busto Arsizio (VA) 05-07.07.2019
- Posted on : 29 Ago 2022